Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali"

Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 00:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Alla vigilia della finale di Europa League contro l'Atalanta, il centrocampista del Bayer Leverkusen, Granit Xhaka, ha rilasciato un'intervista al sito della UEFA, partendo da cosa abbia influito nella splendida stagione del club tedesco: "Tanti fattori. Ovviamente non si possono vincere partite senza qualità, quindi la qualità viene prima di tutto. Anche la mentalità: la voglia, la fame di giocare a calcio, di non perdere e di lavorare. Il lavoro che facciamo giorno dopo giorno, prima dell'allenamento o dopo l'allenamento. Queste sono le cose fondamentali".

Cosa rende speciale questa squadra?
"La squadra ha alcuni giocatori molto giovani che hanno fame di vittoria, ma ci sono anche giocatori più navigati che hanno ancora questa fame. Questo mix di giocatori esperti e giovani, e il rispetto che ci mostriamo l'un l'altro ogni giorno, è il modo in cui descriverei la squadra".

Cosa vi ha dato Xabi Alonso?
"Si è preso cura di noi fin dall'inizio della stagione ed è riuscito a convincere Granit a venire da noi, per esempio. Ha anche dimostrato fin dall'inizio di avere una gran voglia di fare qualcosa di speciale con noi. Naturalmente, nessuno avrebbe potuto sognare i risultati che abbiamo raggiunto".

Adesso la finale contro l'Atalanta.
"Le finali sono lì per essere vinte. Le squadre italiane sono sempre speciali e forti in difesa. L'Atalanta è ancora più specializzata in questo. Ci saranno molti uno contro uno in campo. Loro sono fisicamente molto forti e veloci, ma anche noi abbiamo qualche qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile