Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern
Buon debutto europeo per l'Atalanta, che assapora la possibilità di avere la meglio sull'Arsenal nell'esordio nel maxi girone di Champions League ma si deve accontentare di uno 0-0, con tanto di calcio di rigore fallito da Retegui, che si è visto neutralizzato da Raya sia sul tiro dagli undici metri che sulla ribattuta di testa.
Rimane comunque un risultato positivo e una statistica importante: da quando ha esordito in Champions per la prima volta nella sua storia, dall'edizione 2019/20, l'Atalanta ha infatti saputo tenersi imbattuta almeno una volta contro quattro squadre inglesi diverse (Manchester City, Manchester United, Liverpool e Arsenal). Nello stesso arco temporale solo il Bayern Monaco ha saputo far meglio, con cinque.
4 - Dal suo esordio nella competizione (2019/20), l'#Atalanta è rimasta imbattuta almeno una volta in #UCL contro 4 club inglesi differenti (Man City, Man United, Liverpool, Arsenal): solo il Bayern M. (5 club inglesi diversi) ha fatto meglio nel periodo. Solida#AtalantaArsenal
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 19, 2024