Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: c'è Djimsiti, De Ketelaere dal 1'. Torna Giroud

Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali: c'è Djimsiti, De Ketelaere dal 1'. Torna GiroudTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 16:53Serie A
di Patrick Iannarelli

Una sfida tutta da vivere, un match che vale parecchio per entrambe. L'Atalanta sfida il Milan nell'anticipo della quindicesima giornata in un Gewiss Stadium che si preannuncia tutto esaurito: i nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo il pesante ko contro il Torino, Gasperini ritrova Djimsiti in difesa dopo i dubbi della vigilia. C'è anche Scalvini, ma i riflettori saranno tutti puntati su Charles De Ketelaere: il belga vuole riscattare la scorsa stagione, accanto all'ex di turno spazio a Lookman con Koopmeiners pronto ad agire sulla trequarti. Confermate le assenze di Scamacca, El Bilal Touré, Palomino, Toloi e Kolasinac.

Il Milan risponde col solito 4-3-3, confermato Theo Hernandez al centro della difesa con Florenzi sulla corsia mancina (situazione non semplice nemmeno per l'infermeria rossonera). A centrocampo Musah occuperà il vertice basso mentre Olivier Giroud torna a guidare l'attacco dopo le due giornate di squalifica, l'attaccante francese verrà scortato da Chukwueze e Pulisic.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Muriel, Zortea, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Del Lungo, Colombo, Manzoni, Miranchuk, Cisse.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria; Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic.
A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Krunic, Bennacer, Pobega, Adli, Chaka Traore, Romero, Jovic.
Allenatore: Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile