Atalanta, Hateboer si ferma per un mese: riscontrata una lesione muscolare al soleo
Defezione importante a pochi giorni dalla chiusura del 2023 per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: il tecnico anche durante l'allenamento di oggi ha dovuto fare a meno di Toloi, Palomino ed El Bilal Touré. I tre hanno svolto lavoro differenziato ed individuale per i rispettivi infortuni, ma non solo gli unici ad aver denunciato problemi fisici.
Si ferma Hateboer, per lui lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro
Assente infatti anche l'esterno Hans Hateboer: per lui giornata di esami clinici dopo il fastidio muscolare avvertito nella giornata di ieri a fine seduta. La risonanza magnetica effettuata oggi all'olandese ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro.
Per lui si parla di un mese di stop, la gara contro il Lecce sarà la prima che salterà
I tempi di recupero per questo tipo di infortunio non sono certo dei più immediati purtroppo: questo tipo di problema muscolare, stando alle prime stime, dovrebbe tenerlo fermo ai box per circa un mese. Ovviamente la prima gara che salterà sarà quella di dopodomani contro il Lecce, il cui calcio d'inizio è previsto per le ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo, in quella che sarà l'ultima giornata di Serie A prima della sosta e chiaramente l'ultima dell'anno solare.