Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax, Farioli sfida la Lazio: "Stanno facendo qualcosa di incredibile. Gara importante per tutti"

Ajax, Farioli sfida la Lazio: "Stanno facendo qualcosa di incredibile. Gara importante per tutti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 dicembre 2024, 13:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Francesco Farioli, tecnico dell'Ajax, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro la Lazio in Europa League, in programma ad Amsterdam: "Dobbiamo fare tanto lavoro. Sono tappe di ricostruzione e a volte bisogna buttare giù per ripartire. Siamo in mezzo al processo, vogliamo mettere basi solide per costruire qualcosa di importante e di bello. C'è strada da fare prima di pensare di tornare a tirare su della coppe".

Prima volta per una sfida europea tra Ajax e Lazio. Incontrerà Baroni: ci sono parallelismi tra lei e il tecnico biancoceleste?
"Quello che sta facendo la Lazio è qualcosa di incredibile e si vede in campo. La voglia di tutti di mettere insieme le proprie energie per creare qualcosa di importante si nota e va dato merito a Baroni. Sarà una partita importante sia per noi che per la Lazio, la dovremo affrontare con grande attenzione e grande determinazione".

Per lei il turnover è quasi scientifico?
"O scientifico o preventivo. L'argomento è molto discusso in Olanda ma quando si entra in un nuovo ambiente si deve capire come si può migliorare. A volte si può fare investendo, ma non è il momento per l'Ajax viste le difficoltà, quini dobbiamo fare con le nostre risorse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile