Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Caprile: "Sta crescendo molto, per me è già pronto per giocare a Napoli"

Ag. Caprile: "Sta crescendo molto, per me è già pronto per giocare a Napoli"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 23:38Serie A
di Simone Lorini

Graziano Battistini, agente fra gli altri del portiere dell'Empoli (ma di proprietà del Napoli) Elia Caprile, ha parlato a TvPlay del futuro del giovane portiere: "Leggo anch’io le statistiche, bisogna vedere tante cose. Cosa vuol dire che uno dovrebbe subire meno gol, sono numeri fatti per farsi un’idea e l’idea che è Elia sta facendo un’esperienza importante rispondendo presente ogni volta che si alza l’asticella quest’anno alla chiamata della Serie A. Questo è un dato e segnale importante. E’ stato difficile gestire l’infortunio, la sfortuna è arrivata però ha imparato che bisogna essere forti in tutte le situazioni soprattutto in quelle negative. Ha dimostrato grande forza morale, determinazione ed equilibrio a gestire il periodo di stop”.

Tanti fatti e poche chiacchiere: "Elia ha ben chiaro una cosa. Gli step devono essere sempre fatti fino a fine carriera, vuol dire che sei vivo se hai questo mentalità. E’ chiaro che è importante quello che sta facendo, il fatto che sta dimostrando di stare in porta senza pressioni come stava nella Primavera del Chievo. Sta crescendo molto, dimostra di avere grande personalità e carisma in campo facendolo non a chiacchiere ma con i fatti. Uno se viene allo stadio si accorge come interpreta il ruolo aldilà del singolo errore o meno ma ragionando nel complesso”.

Pronto per il Napoli: “E’ focalizzato sull’Empoli è un ragazzo che sta dimostrando di essere pronto ad alzare ulteriormente l’asticella, la cosa più importante è che chiuda il cerchio come ha iniziato la stagione cercando di dare il suo contributo alla salvezza. In ogni caso vedendo che continua a fare bene in ogni categoria per me sarebbe pronto per il Napoli poi ognuno farà le sue valutazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile