Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli a La Stampa su Spalletti: "Un uomo solo al comando e una nuova empatia"

Tardelli a La Stampa su Spalletti: "Un uomo solo al comando e una nuova empatia"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 17 novembre 2023, 09:18Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Nel suo consueto fondo su La Stampa, Marco Tardelli ha parlato degli impegni che attendono l'Italia: "La Macedonia del Nord oggi all’Olimpico e l’Ucraina a Leverkusen ci indicheranno il nostro destino. Non sono spaventato, sono certo che ce la faremo perché ho la certezza che questi ragazzi andranno in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza della loro forza, nettamente superiore all’avversario".

Sul ct azzurro: "Spalletti sta portando avanti la sua filosofia calcistica impregnata di umiltà, lavoro e capacità tattiche. Una filosofia che prevede un uomo solo al comando, come da sua abitudine. È la strada giusta da seguire, aiutato da coloro che scendono in campo seguendo i consigli del capo".

In chiusura: "Ci vuole una partita importante dove ritrovare le nostre sicurezze che abbiamo perso durante le qualificazioni per vari motivi che non sto qui a ricordare. In questo momento, vedo che l’ambiente sta ritrovando quello che serve ad una Nazionale abituata a grandi vittorie. Vedo e sento nelle dichiarazioni dei protagonisti un’empatia diversa e soprattutto la voglia di vestire la maglia azzurra. Forza azzurri!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile