Juric vuole rinforzi a gennaio, La Stampa: "L'ex Miranchuk nella lista della spesa"
La Stampa si proietta verso il mercato di gennaio del Torino, con Cairo che dovrà fare fronte ad alcune lacune tecniche della sua squadra, con Aleksey Miranchuk come primo colpo in canna. “Manca ancora un mese e mezzo all’apertura ufficiale delle compravendite, ma la società di Cairo si guarda attorno. Ora con la maglia dell’Atalanta, l’attaccante russo che piace tanto a Juric sognava di tornare in granata già in estate”.
Anche perché la stagione scorsa è stata la migliore in Italia per Miranchuk, con quattro assist e sei gol, con ben 2.094 minuti giocati. Al Toro, si legge, “era tornato importante, e decisivo, come ai tempi del Lokomotiv. Invece è rientrato alla corte di Gasperini e alla fine ci è rimasto, anche se non si può certo dire che l’allenatore di Grugliasco abbia un gran bisogno di lui”.
Dall’altra parte, però, Cairo solitamente non ha eccessi durante il mercato di gennaio, anche se nelle ultime sessioni è riuscito a chiudere per Ricci e per Ilic (quest’ultimo, a dire la verità, dopo la cessione di Lukic al Fulham). Da ricordare però che Miranchuk non è in scadenza contrattuale, visto che l'Atalanta detiene un'opzione unilaterale per prolungare l'accordo con il russo. Dunque resta da capire quale sarà l'eventuale proposta del Torino.