Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo 50 anni torna il derby Como-Lecco in Serie B: le aperture dei quotidiani

Dopo 50 anni torna il derby Como-Lecco in Serie B: le aperture dei quotidiani TUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2023, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

Questa sera andranno in scena due gare di recupero di Serie B con gli occhi puntati sul derby lombardo fra Como e Lecco che torna dopo 50 anni d’assenza in cadetteria.

“Un derby da urlo. Como-Lecco: Fabregas punta subito al terzo posto”, titola così La Gazzetta dello Sport guardando anche alla sfida fra due giovani tecnici: “Seconda uscita in panchina per lo spagnolo che sfida Bonazzoli e può salire a-3 dalla vetta”.

“Due partite in quattro giorni per Cesc Fabregas. Il destino gli ha proposto un avvio rapido per quanto riguarda la carriera da allenatore della prima squadra. Derby che in B manca da oltre 50 anni - era il 3 giugno 1973, finì 1-1 - e che non vedrà la presenza di moltissimi tifosi lecchesi per la ridotta capienza del settore ospiti (500 posti) e per la decisione dell’Osservatorio di concedere l’acquisto dei biglietti solo ai possessori della Fidelity Card. E così diversi gruppi organizzati hanno fatto sapere che non raggiungeranno il Sinigaglia oggi lasciando il cuore del tifo lecchese in mano a circa 200 tifosi”.

Su Tuttosport invece il titolo è “Il Como per il decollo Il Lecco vuole stupire. Dopo mezzo secolo torna a giocarsi in B il derby del Lario”.
Poi spazio all’atmosfera che a causa delle restrizioni non sarà calda e colorata come in altre occasioni: “Lo stadio è quasi esaurito: piena la curva Como, pieni anche i distinti, pochissimi i tagliandi disponibili in tribuna. Mancherà la coreografi a tipica del derby: pochi i biglietti venduti nel settore ospiti, circa la metà dei 500 posti a disposizione, per la contrarietà della curva lecchese alla fidelity card, necessaria per accedere al Sinigaglia per questa partita”.

Meno spazio invece sul Corriere dello Sport che titola: “C’è Como-Lecco. Fabregas carico”.
Poi l’analisi dell’attesa della sfida sui due laghi: “Non è un semplice derby, quello di stasera. Si tratta di un incrocio che torna dopo 50 anni in B: rivalità accesissima, classifica che coi recuperi mette tutte in pari, e un Lecco che con Bonazzoli è pronto a sfi dare un Como lanciatissimo. In riva al lago, quello che si vede proprio a due passi dallo stadio, si sentirà anche il profumo dell’ambizione. C’è di mezzo un altro cambio di panchina, questo recentissimo – Fabregas si è presentato con una vittoria – nell’insaporire la sfi da tra Como e Lecco”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile