Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Costacurta alla Gazzetta sul Milan: "Europa League? Con la finale, stagione positiva"

Costacurta alla Gazzetta sul Milan: "Europa League? Con la finale, stagione positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2024, 08:38Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato di come può cambiare la stagione dei rossoneri andando avanti in Europa League.

Prima tappa a Rennes: sarà poi in grado di proseguire fino alla finale?
"Liverpool e Leverkusen sono più forti. Contro di loro non sarebbero la squadra favorita, ma in un’eventuale finale tutto può succedere. Le qualità per arrivare in fondo ci sono".

Giusto spostare sulla coppa le ambizioni di stagione?
"Se arrivi in finale, e puoi anche accettare di perderla, la stagione è positiva. Giocarsi un titolo europeo ha valore sotto tanti punti di vista: tecnico, di immagine. Crea attesa, ti emoziona per la cavalcata. Al contrario la stagione diventerebbe non buona. E sottolineo non buona, evito di dire negativa".

In favore dell’Europa, Pioli aveva riservato il turn-over all’ultimo turno di campionato a Monza. Le seconde linee hanno tradito?
"So che Pioli non accetta il termine “riserva”, allora dico che i subentrati hanno deluso. Chukwueze, Jovic e Okafor avrebbero dovuto dare molto di più. E si sbaglia a incolpare sempre l’allenatore, responsabili sono i giocatori: a me hanno deluso loro, non Pioli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile