Le probabili formazioni di Spagna-Germania: Havertz dal 1' contro le Furie Rosse
Una finale anticipata. Non può che essere descritta così Spagna-Germania, prima partita in programma oggi tra quelle valide per i quarti di finale di Euro 2024. In campo non solo le due nazionali migliori fin qui nella competizione per gioco espresso, ma anche due rappresentative che effettivamente – nell’edizione del 2008 – si sono affrontate in una finale dell’Europeo. Chi vince per conoscere l’avversario dovrà attendere l’esito del match delle 21.00, tra Portogallo e Francia. Appuntamento alle ore 18.00 alla MHPArena di Stoccarda, dirige la sfida il Sig. Anthony Taylor.
COME ARRIVA LA SPAGNA – De la Fuente dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-3-3, affidandosi tra i pali ad Unai Simon. Davanti al numero uno dell’Athletic Bilbao spazio a Le Normand e Laporte, in una difesa completata sulle fasce da Carvajal e Cucurella. Rodri a dirigere la mediana, coadiuvato da Pedri e Fabian Ruiz. Attacco con l’astro nascente Yamal, il riferimento centrale Morata e la sorpresa Nico Williams.
COME ARRIVA LA GERMANIA – 4-2-3-1 invece per Nagelsmann, con una linea difensiva a composta da Kimmich, Rudiger, Tah e Mittelstadt davanti a Neuer. Il centrocampo si avvarrà come al solito del genio calcistico di kroos, supportato dal mix tra sostanza e intraprendenza offensiva che si sta rivelando Andrich. Ancora Havertz dal primo minuto, supportato dal trio con Musiala, Gundogan e Wirtz.