Le probabili formazioni di Spagna-Francia: Dani Olmo al posto di Pedri. Deschamps ritrova Rabiot
Spagna e Francia si affrontano stasera alla Munich Football Arena nella prima semifinale di Euro 2024. Se non è una finale anticipata, ci assomiglia molto. Le Furie Rosse ci arrivano sulla scia delle polemiche per la disastrosa direzione arbitrale del fischietto inglese Taylor, nel quarto di lusso con i padroni di casa deciso al tramonto dei tempi supplementari dal colpo di testa vincente di Merino. Ancora più sofferta, se possibile, è stata la qualificazione dei vicecampioni del mondo, arrivata solo ai calci di rigore: la sfida contro il Portogallo ha confermato pregi e difetti dei Bleus. Calcio d'inizio alle ore 21, dirige lo sloveno Vincic.
COME ARRIVA LA SPAGNA - De La Fuente si ritrova di colpo senza mezza difesa titolare, per le pesanti squalifiche di Carvajal e Le Normand. Il ct iberico dovrà fare a meno anche dell'infortunato Pedri che ha concluso anzitempo l'Europeo. Nacho affiancherà Laporte, con Jesus Navas sulla destra. Dani Olmo, MVP da subentrato contro la Germania, stavolta è il maggior indiziato per prendere dall'inizio il posto del talento del Barça nel centrocampo completato da Rodri e Fabian Ruiz.
COME ARRIVA LA FRANCIA - Turnover in mediana, dove torna dal primo minuto lo juventino Rabiot dopo il turno di stop scontato nei quarti. A cedergli il posto sarà Camavinga. A rischio la presenza di Thuram, vittima di fastidi muscolari. In ogni caso, dovrebbe essere confermato Kolo Muani come punta centrale in tandem col capitano Mbappé mentre potrebbe restare fuori il deludente Griezmann. Deschamps è tentato da un tridente in stile PSG, con Dembelé o Barcola in appoggio.