Le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra: duello del gol tra Depay e Kane
Questa sera si chiude il programma delle semifinali di Euro 2024, con Olanda-Inghilterra. Da una parte i sorprendenti Oranje di Koeman, dall’altra la Nazionale dei Tre Leoni data per favorita alla vigilia e che è arrivata questo punto del torneo non brillando come il suo potenziale – soprattutto in avanti – imporrebbe. Chi vince sfiderà la Spagna, che ieri sera ha battuto per 2-1 in rimonta la Francia. Appuntamento alle ore 21.00 al Signal Iduna Park di Dortmund, dirige la sfida il Sig. Felix Zwayer.
COME ARRIVA L’OLANDA – Koeman dovrebbe dare continuità al 4-2-3-1 visto dal primo minuto contro la Turchia. Davanti a Verbruggen, linea difensiva a quattro a forti tinte nerazzurre con Dumfries, De Vrij, Van Dijk e Aké. Schouten e Reijnders in mediana, mentre in avanti Depay verrà sostenuto dal terzetto formato da Bergwijn, Simons e Gakpo.
COME ARRIVA L’INGHILTERRA – Continuità anche da parte di Southgate, con 3-4-2-1 messo in campo contro la Svizzera. Walker, Stones e Guehi saranno i tre difensori posti davanti a Pickford. In mezzo al campo Mainoo e Rice, con ai lati Saka e Tripper. Tra le linee Bellingham e Foden, a ridosso dell’unica punta che sarà ovviamente Kane.