Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera: Southgate fa 100. Kane e Vargas titolari

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera: Southgate fa 100. Kane e Vargas titolariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 06:06Probabili formazioni
di Lorenzo Carini

Inghilterra e Svizzera saranno le protagoniste del terzo quarto di finale di EURO 2024, in programma alle ore 18 a Düsseldorf sotto la direzione dell'arbitro italiano Daniele Orsato. In palio, per la squadra vincitrice, un posto al penultimo atto contro Olanda o Turchia, mentre la semifinale della parte alta del tabellone vedrà opposte Spagna e Francia.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - "E' un buon momento per la squadra. Una cosa è vincere le partite con tutti i fuoriclasse, ma è anche molto importante che tutti gli altri giocatori sentano di essere fondamentali all'interno del gruppo", ha commentato il CT Gareth Southgate, che quest'oggi festeggerà il raggiungimento delle 100 panchine con la Nazionale dei Tre Leoni, nella conferenza stampa della vigilia. Dopo aver superato, non senza fatica, la Slovacchia agli ottavi di finale (2-1 dopo i supplementari con gol decisivo siglato da Kane), Pickford e compagni puntano a compiere un altro passo verso la conferma della finalissima conquistata nell'ultima edizione. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso il 3-4-2-1 con Foden e Bellingham a supporto di Kane.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Reduce dalla convincente affermazione per 2-0 sull'Italia agli ottavi di finale, la compagine di Murat Yakin vuole ora fare lo sgambetto ad una delle principali candidate per la conquista del titolo continentale: "L'Inghilterra ha qualità, ma noi siamo in forma, fiduciosi e abbiamo già dimostrato di potercela fare contro grandi squadre come Germania e Italia", ha dichiarato il CT nel pre-gara. Alla ricerca della prima semifinale europea della sua storia, la selezione rossocrociata sarà messa in campo con il 3-4-2-1 con Ndoye e Vargas dietro ad Embolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile