Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra: Yamal contro Bellingham, un posto nella storia

Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra: Yamal contro Bellingham, un posto nella storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 luglio 2024, 06:06Probabili formazioni
di Antonino Sergi

La rovesciata di Bellingham, il mancino di Lamine Yamal, la stoccata di Watkins e la sgasate di Williams, questo e altro ancora in un appuntamento che vale la storia. E' il giorno della finale dell'Europeo 2024, a Berlino si gioca per la storia e per la gloria tra Spagna e Inghilterra. Il nuovo che avanza, i giovani grandi protagonisti nel massimo palcoscenico europeo in una serata che promette spettacolo. L'Inghilterra di Gareth Southgate si gioca la seconda finale consecutiva nel giro di tre anni, nel 2021 la sconfitta in finale a Wembley contro l'Italia ai calci di rigore, oggi la rivincita contro una Spagna che proprio contro gli azzurri nel 2012 ha conquistato il suo ultimo trofeo a Kiev. Due realtà diverse, due modi di vivere il calcio differenti ma una quantità di talento imbarazzante a disposizione dei due commissari tecnici. Bellingham contro Yamal, ed è subito clasico in salsa europea. C'è una nuova pagina di storia da scrivere, la cosa certa è che nessuna delle due si tirerà di certo indietro nella notte di Berlino.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Conferme e recuperi importanti per il commissario tecnico De La Fuente, partendo dall'attacco dove Alvaro Morata partirà titolare alle spalle dei due baby terribili che hanno illuminato questo Europeo: Nico Williams e Lamine Yamal. Recuperi importanti per quanto riguarda il pacchetto arretrato a difesa della porta di Simon, dopo la gara contro la Francia infatti hanno scontato la squalifica sia Carvajal che Le Normand che formeranno la difesa titolare con Laporte e Cucurella. In mezzo al campo confermati Rodri e Fabian Ruiz mentre sulla trequarti agirà Dani Olmo, altro grande protagonista di questo Europeo.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Impatto devastante contro l'Olanda eliminata in semifinale per Cole Palmer e Watkins che anche in finale partiranno dalla panchina, solito 3-4-2-1 per il commissario tecnico Gareth Southgate che andrà a confermare la formazione titolare. Un solo vero dubbio che riguarda la presenza dal primo minuto di Trippier lungo la corsia mancina, in caso di forfait del laterale del Newcastle ci sarà spazio invece per Luke Shaw che ha segnato in finale contro l'Italia tre anni fa. Davanti a reggere il peso dell'attacco c'è il solito Harry Kane supportato da Foden e dalla stella Jude Bellingham. Ci sarà anche Saka che agirà da esterno a destra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile