Le probabili formazioni di Napoli-Real Madrid: conferme per Garcia, Vinicius Jr con Rodrygo
Sale la febbre Champions League a Napoli, è il giorno della sfida più attesa. Al Maradona arriva il Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti, una partita che nessuno vorrà perdersi e l'opportunità per gli azzurri di confrontarsi con uno dei top club d'Europa. Dopo la vittoria contro il Braga, per la squadra di Rudi Garcia sono arrivati i convincenti successi con Udinese e Lecce in campionato. Risultati che hanno messo un po' a tacere le critiche della prime settimane anche se il caso Osimhen ha alimentato voci e polemiche. Il nigeriano comunque, nonostante la diatriba social, ha segnato sia nella sfida con i friulani che con i salentini e guiderà l'attacco anche contro il Real Madrid. La squadra di Ancelotti ha vinto alla prima, soffrendo, contro l'Union Berlin ringraziando il solito Bellingham ed in Liga guida la classifica con un punto in più rispetto ai rivali di sempre del Barcellona. L'ultimo confronto risale al marzo del 2017 al Maradona, erano gli ottavi di finale e terminò con il risultato di 1-3 per le merengues.
COME ARRIVA IL NAPOLI - "Dare il 120%". Questo l'obiettivo del Napoli come ammesso in conferenza stampa da Rudi Garcia alla vigilia, potrà contare sulla squadra quasi al completo tranne i due centrali Rrahmani e Juan Jesus. Un grande banco di prova per la nuova coppia formata da Natan e Ostigard che in campionato non ha fatto rimpiangere i due infortunati. A sinistra il solito ballottaggio tra Mario Rui e Olivera con il primo favorito mentre in mezzo nessun dubbio con Zielinski, Lobotka e Zambo Anguissa. Davanti confermatissimi Kvaratskhelia e Osimhen mentre a completare il tridente ci sarà Politano.
COME ARRIVA IL REAL MADRID - Carlo Ancelotti ha ormai pienamente recuperato Vinicius Jr, la star brasiliana sarà titolare al Maradona al fianco del connazionale Rodrygo mentre partirà dalla panchina il sempre utile Joselu. Occhi puntati su Jude Bellingham che giostrerà sulla trequarti, è lui il nuovo fenomeno di casa Real come dimostrato in questo avvio di stagione. In difesa c'è l'unico dubbio riguardante Fran Garcia, il terzino spagnolo infatti potrebbe lasciare il posto a Camavinga mentre in mezzo ci saranno Rudiger e Nacho.