Per la prima volta nella storia il Pallone d'Oro non è andato a un calciatore
Grande caos nella giornata di ieri a Parigi, per l'assegnazione del Pallone d'Oro. Vittoria per Rodri, centrocampista del Manchester City campione d'Europa con la maglia della Nazionale spagnola nella scorsa estate. Vinicius Junior il grande deluso, con il Real Madrid che ha disertato la cerimonia di premiazione per protesta nei confronti del brasiliano ma anche di Carvajal.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Le parole di Kompany sulla scelta di Rodri come Pallone d'Oro: "Conosco bene Rodri. È un giocatore incredibilmente talentuoso. È un risultato straordinario...che abbia vinto questo trofeo. Ci sono sempre quattro o cinque giocatori incredibili. Vinicius è stato altrettanto eccezionale. La giuria fa le votazioni. Rodri è un giocatore fantastico. Sono sicuro che lui e il club siano orgogliosi. È fantastico anche per Harry (Kane, ndr). Più lo conosco, più sono certo che per lui non si tratta solo di gol, ma anche del successo della squadra. Fa davvero tutto il possibile per questo".