Marcus Thuram, nessuno se lo aspettava così. Servirebbe un'offerta monstre per sacrificarlo
In pochi si sarebbero aspettati un impatto così con la Serie A. Invece Marcus Thuram ha fatto benissimo, stravolgendo tutti i canoni dei parametro zero. Nelle idee doveva sostituire Lukaku, nei fatti è stato imprescindibile anche se forse ha liberato Lautaro da un ruolo più subordinato. Forte, veloce, bravo sotto porta, lavoratore indefesso per la squadra, Thuram è partito bene con i suoi 13 gol alla prima stagione in Serie A, consigliato dal padre - come Khephren, finito alla Juventus - e sempre presente per Simone Inzaghi.
In questa stagione, forse, gli si chiederà un miglioramento dal punto di vista realizzativo, non tanto in campionato quanto in Champions. Otto presenze e solamente una rete, per una squadra che è uscita agli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid, probabilmente non l'avversario più complicato da affrontare in quella tornata. Una delusione per chi l'anno prima aveva raggiunto l'ultimo atto, a Istanbul, perdendolo contro il Manchester City per una "parata" di Lukaku su un tiro di Dimarco.
C'è tempo per riprovarci. Thuram sarebbe l'unico sconvolgimento della rosa, qualora dovesse arrivare un'offerta imponente, tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Altrimenti il futuro, almeno per questa stagione, è già scritto. Oggi Marcus Thuram compie 27 anni.