Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Alberto, lo spagnolo che non riesce a tornare nella Liga. Ma che ha rinnovato da poco

Luis Alberto, lo spagnolo che non riesce a tornare nella Liga. Ma che ha rinnovato da pocoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Non era iniziata sotto i migliori auspici la conversazione fra Luis Alberto e Maurizio Sarri. Perché pochissimo dopo il rinnovo contrattuale, lo spagnolo aveva deciso di volere tornare nella Liga. Di fatto scaricando il proprio (nuovo) allenatore, forse più per motivi personali che non per una questione puramente calcistica. Luis Alberto sognava un ritorno al Siviglia - che era pronto a offrirgli un ottimo contratto, ma non a sottostare alle richieste della Lazio - ma poi è dovuto rimanere.

E Sarri, per un periodo, non lo mette nei titolari. Preferendogli anche Basic, inserendolo solamente per degli spezzoni di gioco. Poi Luis Alberto si adatta, incomincia a entrare bene nei meccanismi e ritorna a essere il titolare fisso che era in quasi tutta la sua esperienza laziale, tranne quando era appena arrivato dal Liverpool.

Secondo Alvaro Morata, Luis Alberto è uno dei giocatori più sottovalutati di Spagna. E in effetti il centrocampista non è quasi mai stato considerato per la Seleccion delle Furie Rosse, se non per una presenza nel 2017, quando in Serie A aveva segnato ben undici reti. Certo, la concorrenza è ben nutrita, ma se lo dice l'ex centravanti della Juventus c'è da credergli. Oggi Luis Alberto compie 31 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile