Brahim Diaz, dal Milan al Real Madrid per essere protagonista. Ma ora ci sono Endrick e Mbappé
Dal Milan al Real Madrid, per vincere la quindicesima. Brahim Diaz è tornato nel club della sua infanzia, dopo un giro relativamente lungo. Appunto, il Milan, ma anche il Manchester City, dimostrando le proprie qualità. In rossonero era un indispensabile, con le Merengues la situazione è decisamente differente. Utile, non imprescindibile, con l'arrivo di Mbappé e Endrick il rischio è che gli spazi si possano assottigliare ancora, anche se nell'ultima stagione è entrato in campo 44 volte.
Va detto che ne LaLiga dell'anno scorso Brahim Diaz è riuscito a segnare 8 gol e recapitare 7 assist. Non cifre da ultima ruota del carro, tutt'altro, pur con una concorrenza spietata. Sarà ancora peggiore nella prossima stagione, anche se nelle prime uscite pare che Brahim Diaz sia migliorato ancora, che si è allenato durante le vacanze estive per cercare di alzare l'asticella e affrontare i "colleghi". Diaz vuole migliorare fisicamente, curando anche l'alimentazione e seguendo un programma specifico e personalizzato per rimanere a livelli alti.
Insomma, l'intenzione non è quella di mollare il Real Madrid, ma raddoppiare la propria incisività, al netto di arrivi che potrebbero portarlo a giocare poco se non pochissimo. L'asticella è alta? Nessun problema, meglio provare a migliorare ulteriormente se stessi. Oggi Brahim Diaz compie 25 anni.