Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Adrian Benedyczak, innamorato di Parma. Tanto da dire di no alla Serie A in estate

Adrian Benedyczak, innamorato di Parma. Tanto da dire di no alla Serie A in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 novembre 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Sembrava avere già le valigie pronte, l'estate scorsa, Adrian Benedyczak. Perché la sua prima stagione al Parma, in Serie B, si era chiusa con 32 presenze e 6 gol, con alcuni club che gli avevano messo gli occhi addosso. In particolare dalla Germania, dove apprezzano molto spesso gli attaccanti polacchi. Il Parma era appena finito dodicesimo, l'inizio con Enzo Maresca e il finire con Giuseppe Iachini, incapaci entrambi di centrare un playoff che doveva essere alla portata. Benedyczak era arrivato nel 2021 dal Pogon Szczecin per più di 2 milioni di euro.

Poi nella scorsa stagione è stato protagonista, con nove gol e soprattutto un finale di stagione in crescendo, che sembrava desse ancora più forza e vigore alle voci di mercato. Ma il Parma non ha poi così bisogno di vendere e di un talento come quello di Benedyczak c'è bisogno, per ritornare in Serie A. Così è stato riconfermato e ora ha già messo a segno otto gol, fra campionato e Coppa Italia, non sbagliando praticamente mai dal dischetto. Ora è titolare indiscusso - nonostante i tanti giocatori che gravitano nell'attacco gialloblù - ed è pronto a esplodere definitivamente.

Attualmente è valutato circa 6 milioni di euro, anche se il Parma non ha intenzione di privarsene a gennaio. "Il Cagliari, questa estate, aveva fatto un’offerta, ma la dirigenza del Parma e mi ha detto chiaramente che ero un giocatore importante e non volevano nemmeno considerare offerte per me. Io non ho spinto al trasferimento; per me sarebbe stato irrispettoso nei confronti del Parma. Sono felice di esce rimasto, non me ne pento, anzi, sento di aver guadagnato di più che se mi fossi trasferito da qualche parte“, ha detto lui stesso nelle settimane scorse. Oggi Adrian Benedyczak compie 23 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile