Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli e Ballardini: alta propensione al pari. Il tecnico milanista col Sassuolo...

Pioli e Ballardini: alta propensione al pari. Il tecnico milanista col Sassuolo...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 12:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

Davide Ballardini e Stefano Pioli, nei loro incontri da allenatore hanno un'alta propensione al pareggio. Sei volte su otto la loro sfida è finita con la divisione della posta. Ballardini è riuscito a non perdere anche la scorsa stagione con una Cremonese già virtualmente retrocessa nella trasferta di Milano (Milan-Cremonese 1-1 alla 33esima giornata). E le altre due volte com'è andata? Due successi per Pioli, un Genoa-Fiorentina 2-3 e un Milan-Genoa 2-1. Per il 'Balla' ancora zero vittorie contro il tecnico parmense.

Ballardini ha incontrato il Milan per ben 13 volte da quando allena in Serie A...ed è riuscito a vincere in una sola circostanza ormai anche datata. Ci riferiamo a Palermo-Milan 3-1 del 30 novembre 2008. Ci sono poi due pareggi e tante sconfitte, ben 10. Soprattutto, le sue squadre segnano poco, contro i rossoneri: 8 reti in 13 gare, ma se pensiamo che tre (quelle del Palermo) sono arrivate in una volta soltanto, nelle restanti 12 siamo a 5 centri, una media inferiore agli 0,5 gol a partita.

Tra le tante squadre che Stefano Pioli ha allenato in carriera c'è anche il Sassuolo. Ha guidato i neroverdi nella stagione 2009/10 in Serie B. Quell'anno l'attuale tecnico milanista ha sfiorato la promozione in A. Giunto quarto in campionato con uno score di 18 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte, è stato eliminato ai play off nello scontro con il Torino. Contro il Sassuolo, Pioli ha un bilancio in perfetto equilibrio e ha sofferto anche quando si è ritrovato per le mani il Milan con il quale ha costruito un bel ciclo. Un esempio: Milan-Sassuolo 2-5 del 29 gennaio 2023 (nella scorsa stagione).

TUTTI I PRECEDENTI BALLARDINI VS PIOLI
0 vittorie Ballardini
6 pareggi
2 vittorie Pioli
6 gol fatti squadre Ballardini
8 gol fatti squadre Pioli

TUTTI I PRECEDENTI BALLARDINI VS MILAN
1 vittoria Ballardini
2 pareggi
10 vittorie Milan
8 gol fatti squadre Ballardini
24 gol fatti Milan

TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS SASSUOLO
8 vittorie Pioli
4 pareggi
8 vittorie Sassuolo
30 gol fatti squadre Pioli
28 gol fatti Sassuolo

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile