Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le partenze fulminanti dell'Inter. La gioia firmata Rocchi e un ricordo doloroso

Le partenze fulminanti dell'Inter. La gioia firmata Rocchi e un ricordo dolorosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 20:45Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola sconfitta nelle ultime dieci gare giocate in campionato (più otto vittorie e un pari): l'Inter sta cercando di raddrizzare il proprio cammino nella massima serie dopo una partenza zoppicante. L'Empoli arriva a San Siro forte di una mini serie positiva di quattro gare (due vittorie e due pareggi).

Solo vittorie dell'Inter...o quasi. A Milano, i nerazzurri contro l'Empoli hanno vinto in 13 delle 14 gare giocate. Una però l'hanno persa. E' successo il 18 gennaio 2004 quando Rocchi infilò Toldo e diede la vittoria ai toscani. C'è un Inter-Empoli davvero doloroso per i colori azzurri ed è quello andato in scena il 26 maggio 2019: la sconfitta (ingiusta) per 2-1 costò la retrocessione in B al club di Corsi, mentre spedì i nerazzurri in Champions League.

L'Empoli non ha ancora calciato un rigore in questo campionato e detiene questo record negativo in compagnia di altre tre squadre (Verona, Udinese e Sampdoria). L'Inter è la squadra che, dal punto di vista realizzativo, comincia meglio le partite in A; la formazione di Inzaghi, prima dello svolgimento di questa giornata era quella che aveva segnato più reti nella prima mezz'ora con 13.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
14 incontri disputati
13 vittorie Inter
0 pareggi
1 vittoria Empoli
38 gol fatti Inter
13 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1986/1987 Serie A Inter vs Empoli 2-1
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2021/2022 Serie A Inter vs Empoli 4-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile