Due su due di Italiano in casa con il Cagliari. Ranieri 'castiga' spesso la Fiorentina

Vincenzo Italiano e Claudio Ranieri, entrambi in veste di allenatore, si sono affrontati due volte prima del match di questa sera. Il primo possiamo dire che è imbattuto anche se, appunto, gli incroci non è che siano tanti. I precedenti si sono entrambi verificati nella stagione 2020/21 quando lo Spezia di Italiano riuscì a battere in casa la Sampdoria di Ranieri, andando poi a pareggiare a Marassi.
Il tecnico nato a Karlsruhe in Germania è andato bene finora contro il Cagliari. In casa è stato un 'cecchino', con due successi su due gare. In trasferta ha invece contenuto i danni andando ad ottenere due pareggi. Come si puù evincere da questi dati, Italiano è imbattuto contro i rossoblu.
Per Ranieri, affrontare la Fiorentina è come rivivere un momento importante e felice della propria vita in panchina. Con il club viola ha ottenuto due trofei, vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 1995. Però da avversario ha spesso castigato i toscani, vincendo nove volte su 17 confronti. Viene da due successi consecutivi, quelli con la Sampdoria nella stagione 2020/21, mentre il quarto e ultimo KO è il sonante 1-5 patito il 16 febbraio 2020 sempre con la Sampdoria, in casa.
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS RANIERI
1 vittoria Italiano
1 pareggio
0 vittorie Ranieri
4 gol fatti squadre Italiano
3 gol fatti squadre Ranieri
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS CAGLIARI
2 vittorie Italiano
2 pareggi
0 vittorie Cagliari
8 gol fatti squadre Italiano
4 gol fatti Cagliari
TUTTI I PRECEDENTI RANIERI VS FIORENTINA
9 vittorie Ranieri
4 pareggi
4 vittorie Fiorentina
28 gol fatti squadre Ranieri
26 gol fatti Fiorentina
