Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una Juve che vince: è quella Under 15, trascinata da un super Corigliano

Una Juve che vince: è quella Under 15, trascinata da un super CoriglianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
I bianconeri siglano un gol per tempo al Sassuolo, ottenendo così i 3 punti. La rete che sblocca il match è proprio della giovane ala juventina.

Allo Stadio Zanti, è andata in scena la partita tra Sassuolo e Juventus. I padroni di casa hanno iniziato con il piglio giusto, cercando di mettere in difficoltà gli ospiti sotto il punto di vista del gioco. Il tempo passa, ma il risultato non cambia nonostante le molteplici occasioni neroverdi. Prima del duplice fischio dell’arbitro arriva la marcatura del 10 bianconero, Corigliano, bravissimo a passare davanti al difensore e a liberare il suo sinistro al volo per battere Condorelli.

Nella seconda frazione la situazione cambia: il Sassuolo pare infatti in difficoltà, l’inerzia è girata totalmente. I bianconeri trovano anche la seconda rete con Rocchetti da calcio d'angolo, impedendo una possibile rivalsa neroverde. La partita termina dunque con uno 0-2 a favore degli ospiti, che hanno dimostrato ottima compattezza e grande capacità di soffrire. L'allenatore Benesperi potrà ritenersi certamente soddisfatto del secondo tempo svolto dai suoi.

Il migliore in campo è senza dubbio Thomas Corigliano, autore della rete che ha sbloccato non solo la partita, ma anche la propria squadra. Dopo lo 0-1 i bianconeri hanno giocato molto più sciolti e liberi di poter esprimere il proprio gioco. Ha disputato una partita di sacrificio, trasformandosi poi nell’uomo decisivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile