Calafiori, Pafundi e ora Bizzarri: il sedicenne italiano è pronto a stupire in Svizzera
Continuano i nostri approfondimenti sui numerosi ragazzi italiani impegnati nei campionati all'estero. Oggi è il turno di Alessandro Bizzarri, classe '07, che pochi giorni fa ha deciso di passare dal Paradiso FC al Schaffhausen, squadra che milita nella seconda divisione svizzera.
Una Nazione che continua a registrare un certo interesse verso i nostri giovani. I casi da poter citare sono evidenti: da Gnonto e Calafiori, fino agli attuali Pafundi e Zanotti, che militano rispettivamente nel Losanna e nel Lugano. Bizzarri farà parte di loro, pronto a emergere già nelle prossime settimane. Il campionato è già iniziato e nonostante i soli 16 anni (ne compirà 17 a inizio ottobre) è stato convocato per la scorsa gara contro lo Stade Nyonnais, vinta 3-0 grazie ai gol di Giger, De Donno e Vogt. Con questo successo, la squadra allenata da Ciriaco Sforza (ex calciatore dell'Inter, famosa la scena di Aldo, Giovanni e Giacomo) si è portata al terzo posto in classifica, dietro soltanto a Etoile-Carouge e Thun.
Sarà interessante capire quando arriverà il momento di Bizzarri. Rimaniamo vigili e attenti allo sviluppo del calciatore, pronti a raccontarvelo sui nostri canali durante questa nuova tappa della sua carriera.