Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Onana rischia di essere peggio di Taibi al Manchester United

Onana rischia di essere peggio di Taibi al Manchester UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 15:40Il corsivo
di Andrea Losapio

In pochi ci avrebbero creduto quando è stata annunciata la cessione di André Onana, ma per ora l'Inter sembra averci guadagnato dal cambio con Yann Sommer. Anche perché lo svizzero ha sempre dato granitiche certezze fra i pali, prendendosi la maglia del titolare fisso. Però sostituire il portiere camerunense non sembrava essere facile, perché era stato probabilmente il miglior portiere dell'anno - uno dei migliori in Champions League - e spendere 55 milioni non è certo banale, né è casuale. Dovrebbe esserci una lunga e approfondita analisi dietro e Ten Hag, d'altro canto, conosce bene il campionato olandese in cui Onana è cresciuto dopo avere detto addio al Barcellona.

La realtà è che in questo momento André Onana è un flop. Anche ieri sera ha concesso due gol a Ziyech - che ha lasciato la Premier quasi per costrizione, andando al Galatasaray - in maniera abbastanza goffa. E se il primo può capitare, anche se ha battezzato l'angolo sbagliato con troppa rapidità, spostandosi dal suo palo, sul secondo non ha scusanti. Un tiro che arriva dall'esterno, neanche troppo forte, che lo coglie totalmente impreparato, in un movimento che un po' ha ricordato quello di Taibi dei tempi. Molto più lampante quello del portiere italiano, ma il risultato poi è stato lo stesso. Perché il Manchester United rischia di uscire dai gironi di Champions: dovrà vincere con il Bayern Monaco e sperare che Copenaghen e Galasaray pareggino. Non impossibile ma non bello.

Così Onana rischia di scalare le classifiche dei peggiori acquisti della scorsa annata, se non di sempre. Anche perché 55 milioni per un portiere sono un biglietto da visita abbastanza importante. In pochi sono stati pagati così tanto: lo stesso Taibi fu pagato "solo" 4,4 milioni di sterline. E giocò solo quattro partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile