Tra un super Man, gol dei nuovi acquisti e infortuni: le amichevoli delle squadre di Serie A
Delle amichevoli estive tendenzialmente si parla poco e ad esse si attribuisce anche il giusto peso, ma quando una di queste rischia di privarti per un bel pezzo di un giocatore del calibro di Gianluca Scamacca, la musica è ben diversa. Ed ecco che il test match tra Parma e Atalanta, una sfida dal sapore di Serie A che sta per iniziare, si trasforma nel palcoscenico dell’infortunio al ginocchio del numero nove. E l’eco, anche quella internazionale, si concentra più su quello che sul 4-1 ducale con un sontuoso Man, autore di due gol.
In campo anche la Fiorentina, che torna a riassaporare la vittoria nella sfida amichevole contro i francesi del Montpellier. Successo per 2-1 per i viola di Palladino, a segno Ikone e Bianco, con deviazione di Kean.
Il Lecce ha sì perso 3-2 contro il Nizza tra le mura amiche del Via del Mare, ma si è potuto gustare la doppietta dell’ultimo arrivato dal mercato Marchwinski, giocatore che promette di avere tutte le stimmate per essere etichettato come la prossima corvinata.
Vittoria e gol di un nuovo acquisto anche per il Venezia, che conclude la sua tournée in terra olandese battendo 2-1 il Go Ahead Eagles e godendosi la rete del volto nuovo Sagrado.