Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW a Madrid - Tutte le novità del Santiago Bernabéu 2.0 e cosa manca per finire i lavori

TMW a Madrid - Tutte le novità del Santiago Bernabéu 2.0 e cosa manca per finire i lavoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 28 novembre 2023, 00:34I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato di TMW a Madrid, Giacomo Iacobellis. Foto di Federico Titone

Il nuovo Santiago Bernabéu è ormai arrivato alla stretta finale. I lavori iniziati al termine della stagione 2019-2020, con ogni probabilità, vedranno finalmente la loro fine al termine di questo campionato. Non è certo casuale, del resto, il fatto che siano già stati messi in vendita i biglietti per numerosi appuntamenti di musica internazionale che saranno di scena proprio dentro la nuova merengue, a partire dal concerto di Taylor Swift del 30 maggio.

Cos'è cambiato
Ma quali sono le principali novità dello stadio Bernabéu? Innanzitutto, l'investimento multimilionario al quale Florentino Pérez lavorava da ormai più di 10 anni ha già portato un imponente rafforzamento strutturale della struttura, col quarto anfiteatro sul lato est che aumenta la capacità dello stadio (81.000 posti previsti sugli spalti) e una copertura totale sia ai lati sia sopra il terreno di gioco. Il campo sarà inoltre ritrattile, ovvero in grado di essere lasciato a riposare all'interno di un'apposita struttura con 30 metri di profondità quando non vi si gioca.

Cosa manca
Nelle prossime settimane verrà completato il tabellone video a 360 gradi, con l'obiettivo di terminarlo a gennaio. Sempre nei mesi di dicembre-gennaio sarà completato il nuovo megastore ufficiale del Real Madrid sul lato est dello stadio. Questo negozio raddoppierà le dimensioni dello store ufficiale attualmente presente nel vecchio edificio polifunzionale Padre Damián. A dicembre sarà completato il banner delle porte d'accesso, con l'incorporazione del vetro "black magic" nelle sezioni delle nervature della facciata. A breve verranno aperte anche due corsie di marcia su Padre Damián e altre due su Avenida de Concha Espina, migliorando la circolazione nella zona. Sarà infine il momento di iniziare l'intonacatura delle gallerie e di altri punti di restauro, nonché del progetto di illuminazione dello stadio con una dotazione finanziaria particolarmente elevata e di molti altri dettagli aggiuntivi.

Di seguito le immagini e il reportage realizzati da TMW a Madrid con la situazione attuale dello stadio Santiago Bernabéu.

© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile