Scamacca out, l'Atalanta deve prendere un attaccante: tutte le opzioni valide per la Dea
L'Atalanta deve obbligatoriamente cambiare i propri piani sul mercato per sostituire Gianluca Scamacca, che non è stato venduto, ma che sarà indisponibile fino a marzo dopo il brutto infortunio al ginocchio che ha riportato in amichevole contro il Parma. Tra i profili che la Dea ha sondato c'è quello di Giovanni Simeone del Napoli, centravanti che ha chiesto più volte la cessione per avere più minutaggio e che i partenopei cederebbero solo a titolo definitivo. La distanza con gli orobici c'è, i nerazzurri valuteranno anche altre situazioni, ma la quadra potrebbe anche trovarsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a condizioni abbastanza semplici.
Sono tantissimi però i nomi sul taccuino della dirigenza: si va da Arkadiusz Milik della Juventus a Beto dell'Everton, senza dimenticare Andrea Pinamonti del Sassuolo, che difficilmente resterà in Serie B dopo una stagione da 12 gol tra Serie A e Coppa Italia. Sempre guardando in casa Napoli è da tenere in considerazione pure il nome di Walid Cheddira, mentre sembra preferire aspettare il Milan Tammy Abraham della Roma.
Il Genoa, che cederà Albert Gudmundsson alla Fiorentina, non vorrà privarsi anche di Mateo Retegui, ma i bergamaschi faranno un tentativo per provare ad acquistarlo. Infine, occhi pure su Joel Pohjanpalo del Venezia.