Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A

Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

"Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale". Questo l'attacco del lungo comunicato con il quale il Cagliari ha annunciato l'addio di Claudio Ranieri, dopo la promozione dello scorso anno e la salvezza ottenuta domenica scorsa grazie alla vittoria contro il Sassuolo. Un saluto e un ringraziamento, quello del club sardo, per un uomo che è stato molto di più di un semplice allenatore.

Le parole di Ranieri.
Dopo l'ufficialità del Cagliari sono poi arrivate le parole del tecnico: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Avevo messo i tre anni sul contratto ma è giusto lasciare adesso. Lo faccio a malincuore, perché è stata una decisione dura e sofferta, ma credo che sia giusto. Preferisco andare via così e non l'anno prossimo. Mi auguro di essere ricordato una persona positiva che ha chiesto aiuto ai cagliaritani. Senza di loro non ce l'avremmo fatta".

Addio al calcio.
Molto probabilmente quello al Cagliari non sarà l'unico addio. Le indiscrezioni parlano infatti di una carriera arrivata alla fine, con tante promozioni, salvezze importantissime, qualificazioni in Europa e, soprattutto, l'impresa che resterà per sempre nel calcio europeo, il titolo in Premier League con il Leicester nel 2016, nel campionato più ricco del mondo con una squadra che la stagione precedente aveva centrato la salvezza all'ultima giornata.

I saluti della Serie A.
La Roma, squadra del cuore di Ranieri, ha dedicato poi un post all'allenatore che nel 2010 ha sfiorato lo scudetto sulla panchina giallorossa: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio". Poi è arrivato anche il messaggio social della Fiorentina: "Grazie di tutto, mister Ranieri", oltre a quello del Napoli: "Grazie di tutto Sir Claudio Ranieri, professionista esemplare e uomo dai nobili valori". E infine la Sampdoria: "Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile