L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal
Ancora qualche ora di attesa e vedremo anche la quinta squadra impegnata nel nuovo maxi raggruppamento di Champions League, l'Atalanta che ospiterà l'Arsenal nella sua partita d'esordio.
Intanto la giornata di mercoledì ha visto le conferenze stampa del pre-partita. Il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, ha tracciato la strada: "L'obiettivo è quello di stare dentro, sarà difficile arrivare nelle prime otto. Per stare tra la nona e la ventiquattresima dobbiamo prendere punti a ogni partita, si inizia con uno scoglio molto duro, ma sarà un'occasione per misurarci". Per il difensore nerazzurro Sead Kolasinac, ex della partita, sarà un appuntamento non come tutti gli altri: "Sono felice di rivedere i miei vecchi compagni di squadra, è speciale, sono felice di debuttare qui in Champions domani. È sempre difficile giocare contro le squadre inglesi, sono forti fisicamente. Guardiamo spesso la Premier League, sappiamo bene che domani sarà difficile ma ci siamo preparati bene e metteremo in campo il piano che abbiamo preparato".
Dall'altra parte del fiume, Arteta. Il manager dell'Arsenal non ha intenzione di sottovalutare l'Atalanta: "Questo sarà un formato diverso, ma eccoci qua, sono molto motivato. Ci saranno partite molto difficili, lo scorso anno l'Atalanta ha fatto molto bene, vorranno cominciare bene anche loro". Con lui si è presentato Jorginho: "Mi aspetto una gara molto difficile, l'Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti, hanno molta qualità e fisicità. È sempre un'emozione tornare un'Italia".