Juve a un passo dal quinto colpo. E intanto chiude un'altra uscita: Sekulov alla Samp
Dopo Douglas Luiz, Di Gregorio, Thuram e Cabal, la Juventus è pronta a battere il quinto colpo di questa finestra di campionato. Nelle giornata di ieri è andato in scena un blitz a Nizza di Cristiano Giuntoli, uomo mercato bianconero che ha rivisto le condizioni per portare a Torino il centrale di difesa Jean-Clair Todibo. Sul piatto un'offerta per un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a condizioni predefinite. Ma queste condizioni, dopo l'ultimo rilancio, sono più semplici da centrare e potrebbero convincere il club della Costa Azzurra ad accettare. In tutto questo, a spingere per la definizione del trasferimento anche lo stesso Todibo: il difensore classe '99 ha ribadito alla sua attuale società che vuole solo la Juventus.
Nel frattempo la società bianconera ha praticamente definito un'altra uscita: la Sampdoria è a un passo dall'acquisto di Nikola Sekulov, ala bianconera che nella scorsa stagione ha prima giocato nella Cremonese - senza lasciare traccia - salvo poi passare alla Next Gen, segnando 9 gol in metà stagione fra campionato e i playoff. Il trasferimento eventualmente sarà a titolo definitivo, ma con la possibilità di recompra da parte della Juventus nei prossimi due anni.
Un altro giocatore lascerà dunque il bianconero, anche se non è uno degli epurati da Thiago Motta. Il cartellino è valutato 1,7 milioni più bonus, con la Samp che ha superato tutti gli avversari e ora è vicina alla chiusura.