Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli errori di Lukaku e il VAR frenano il Belgio, la Slovacchia ne approfitta e centra l'impresa

Gli errori di Lukaku e il VAR frenano il Belgio, la Slovacchia ne approfitta e centra l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 00:38I fatti del giorno
di Michele Pavese

La prima vera sorpresa di Euro 2024 arriva alla nona partita della fase a gironi. La Slovacchia di Francesco Calzona ringrazia la mira insolitamente imprecisa di Romelu Lukaku (a cui il VAR annulla anche due reti) e l'ingenuità di Faes, che spiana la strada a Schranz dopo appena 7'. Finisce 1-0 per Lobotka - eletto MVP del match - e soci, partenza in salita per il Belgio di Domenico Tedesco, costretto a vincere già nella prossima gara contro la Romania - che ha battuto 3-0 l'Ucraina -, in programma il 22 giugno.

È stata una partita intensa e i Red Devils avranno sicuramente tanti rimpianti alla luce delle innumerevoli occasioni sprecate, soprattutto da Big Rom: sono state almeno sei le palle gol nitide non concretizzate da De Bruyne e compagni, che sono stati puniti da una delle rare occasioni concesse agli avversari, trascinati da un super Stanislav Lobotka.

Il centrocampista del Napoli è stato eletto miglior giocatore dagli esperti della UEFA: un premio strameritato per una prestazione di altissimo livello. Uomo a tutto campo, Lobotka ha recuperato un'infinità di palloni e si è fatto trovare sempre al posto giusto al momento giusto, quasi come se avesse una calamita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile