Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giorno di annunci in casa Lazio: Baroni nuovo tecnico, Luis Alberto primo addio

Giorno di annunci in casa Lazio: Baroni nuovo tecnico, Luis Alberto primo addioTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Lorini

E' stato di parola. Luis Alberto già durante il campionato aveva dichiarato concluso il proprio ciclo con la maglia della Lazio e neanche l'addio di Tudor lo ha convinto a rimanere nella Capitale: nella serata di ieri è arrivata la notizia del suo passaggio ufficiale all'Al-Duhail. Di seguito la nota integrale: "S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar".

Lo spagnolo ha affidato ad Instagram il saluto alla piazza: "Vogliamo raccontarvi una storia. Questa è una storia d'amore. Un ragazzo spagnolo di un paesino di Cadice, che a 23 anni è arrivato a Roma senza immaginare di diventare 'Il Mago'. Otto stagioni indossando la maglia della Lazio, otto anni di passione e di dedizione in ogni partita, in ogni allenamento. Con il tempo la città eterna è diventata la sua casa e lo stadio Olimpico la sua dimora. Come in ogni storia d'amore ci sono stati momenti difficili, infortuni che hanno messo alla prova la sua forza e sconfitte che hanno fatto male come ferite nell'anima, ma, nell'amore come nella vita, ci sono momenti indimenticabili. Vittorie, abbracci, 'ti amo', tutto l'affetto dei tifosi laziali e gol, 52 per chi, sotto il cielo di Roma, leggeva con orgoglio: 'La pelota sempre al Diez'. Insieme alla sua famiglia ha imparato sul campo e nella vita, sua moglie e i suoi figli sono cresciuti portando la Lazio nel cuore e vivendo ogni partita con l'intensità di chi sa che il calcio non è solo uno sport. Così ora, con la soddisfazione di essere parte della storia della Lazio, si congeda lasciando dietro di sé bei ricordi, molti amici, grandi compagni di squadra e una tifoseria incredibile alla quale dirà sempre: 'Grazie di tutto e forza Lazio'".

Ma è stata anche la giornata di un arrivo, quello del nuovo tecnico. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale la Lazio ha annunciato di aver assunto Marco Baroni come nuovo allenatore del club fino al 2025. L'ormai ex tecnico dell'Hellas Verona erediterà la panchina lasciata libera da Igor Tudor e, ancor prima, da Maurizio Sarri e sarà lui a guidare il nuovo ciclo biancoceleste. Di seguito la nota della società: "La S.S. Lazio comunica di aver affidato l'incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al club biancoceleste con un contratto pluriennale. A Baroni il benvenuto nella Capitale e l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la famiglia biancoceleste".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile