Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino ha le idee chiare, vuole Pinamonti per sostituire Retegui: trattativa ben avviata

Gilardino ha le idee chiare, vuole Pinamonti per sostituire Retegui: trattativa ben avviataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Con la cessione di Mateo Retegui all'Atalanta e quella probabile di Albert Gudmundsson alla Fiorentina, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha chiesto rinforzi in attacco alla società ed ha fatto un nome, quello di Andrea Pinamonti del Sassuolo.

Come riportato da Sky, nel corso della giornata di ieri ci sono stati dei contatti fra Genoa e Sassuolo, club proprietario del cartellino della punta, e la trattativa sembra ben avviata. L'operazione si può sbloccare con la formula del prestito oneroso a 1 milione più 500 mila euro di bonus e diritto di riscatto alto attorno ai 16/17 milioni. La trattativa tra le parti procede bene e c'è la volontà di chiudere nelle prossime ore.

Niente Miovski per il Genoa
Sembrava essere il Genoa la squadra favorita per l'acquisto di Bojan Miovski, ma il Girona ha batto la concorrenza del club ligure ed ha annunciato l'attaccante macedone classe '99. Il giocatore, che arriva a titolo definitivo dall'Aberdeen, ha firmato fino al 2028 con il Girona.

Il classe '99 nel 2023-2024 ha giocato 53 partite, segnando 26 gol. In questa stagione è già a quota 3 gare, senza però aver ancora trovato il gol. In generale con l'Aberdeen vanta 97 gettoni e 44 gol. In carriera ha vestito anche le maglie dell'MTK Budapest, del Renova, del Bregalnica Stip, del Makedonija, del Qarabag Under 19 e del Rabotnicki.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile