Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7

Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 00:40I fatti del giorno
di Michele Pavese

Germania e Scozia apriranno venerdì 14 giugno la fase finale di Euro 2024, che si concluderà domenica 14 luglio. Sarà un mese ricco di emozioni e di grandi sfide: sei gironi da quattro squadre, poi dal 29 giugno comincerà la fase a eliminazione diretta con gli ottavi di finale, ai quali si qualificheranno le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze classificate.

Sono giornate importanti per i CT, che stanno svelando le liste dei convocati. Ben quattro sono state rese note nella giornata appena andata agli archivi, tra cui quelle di due favorite, ovvero Inghilterra e Portogallo. Poche sorprese nelle scelte di Roberto Martinez, che non rinuncia all'eterno Cristiano Ronaldo (sarà la sesta partecipazione alla massima rassegna continentale) e chiama gli "italiani" Rui Patricio e Rafael Leao. Nulla da fare invece per Fikayo Tomori, Chris Smalling, Ruben Loftus-Cheek e Tammy Abraham, le cui speranze di rientrare nei 26 - per ora 33 - di Gareth Southgate erano prossime allo zero; il CT inglese lascia fuori anche Jordan Henderson, Jadon Sancho e Marcus Rashford.

L'altro assente eccellente sarà David Alaba, che non recupererà in tempo dall'infortunio: Ralf Rangnick non lo ha inserito nell'elenco della sua Austria, dove invece figurano Marko Arnautovic e Stefan Posch. Per finire, la sorpresa più gradita: c'è anche Josip Ilicic tra i preconvocati della Slovenia, che può contare su cinque giocatori impegnati negli ultimi campionati di Serie A e B: Bijol, Stojanovic, Lovric, Kurtic e Mlakar.

Clicca qui per leggere tutte le liste dei convocati già diramate

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile