Colombo fa volare il Monza. Dionisi smorza l'entusiasmo e riporta il Sassuolo sulla Terra

Il Monza, dopo un primo tempo non troppo positivo, nella ripresa accelera e merita il successo per 1-0 contro il Sassuolo in uno dei posticipi del lunedì della 7^ giornata del campionato di Serie A. Tra i brianzoli il migliore, insieme all'autore del gol, finalmento a segno, è Di Gregorio, fondamentale nel primo tempo a murare gli attacchi neroverdi. Non convince invece l'ex Kyriakopoulos. Nei neroverdi Erlic è il peggiore, a causa soprattutto dell'errore sul gol, mentre Consigli è tra i più positivi, insieme a Boloca, ormai una certezza. Sprecone Laurienté, prova sufficiente per il bomber Pinamonti.
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, in conferenza stampa si è rammaricato per i problemi fisici che hanno accusato i suoi: "Mi dispiace non aver fatto i cambi che volevo, poi ci sono delle conseguenze e devi anche gestirle". A DAZN ha poi fatto il punto anche sugli infortunati: "Pinamonti stava uscendo, aveva un giramento di testa. Matheus Henrique sembra solo un crampo, Ruan lo valuteremo meglio nei prossimi giorni". Infine a Sky Sport ha sottolineato come la squadra non sia ancora pronta a lottare per l'Europa: "Non dobbiamo pensare a questo. Se riusciremo ad essere bravi in queste partite dobbiamo pensare alla parte sinistra e poi scalare piano piano". Capitan Andrea Consigli dopo il match ha chiarito a Sky che quella del Mapei è una sconfitta che brucia, perché di solito era l'approccio ad essere sbagliato e non altro. "È sicuramente un passo indietro", conclude l'estremo difensore.
Raffaele Palladino, tecnico del Monza, in conferenza stampa ha analizzato così il match: "Mi piace la critica! Probabilmente il peggior primo tempo ma sia per demerito nostro perché dovevamo avere più voglia e aprire le linee di passaggio, ma anche merito degli avversari. Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo e si è rivisto il Monza che conosciamo". A DAZN ha poi parlato anche di Gomez: "È un giocatore fantastico che non scopro io, dalla tecnica impressionante: ha grandi qualità sia tecniche che morali. È stata un po' una forzatura, l'ho messo dentro nel momento del bisogno e mi ha dato grandi risposte. Doveva venire solo in panchina ma avevo bisogno di un giocatore per palleggiare e ci ha dato una grande mano". Tanta gioia anche per l'autore del gol, Lorenzo Colombo a DAZN: "Essere in questa società è un motivo di orgoglio, adesso mi sento bene, all'inizio dovevo carburare. Il mister mi sta aiutando tantissimo, può farmi crescere tanto. Lavoriamo a mille all'ora, non ci accontentiamo". Immancabile anche il Papu Gomez, che a fine gara ha dichiarato a DAZN che sarà pronto e pienamente in forma dopo la sosta.
