Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Pavlovic al Milan

Fantacalcio, la fantascheda di Pavlovic al MilanTUTTO mercato WEB
martedì 6 agosto 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Strahinja Pavlović
NATO A: Šabac (Serbia), il 24/05/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Milan

Secondo colpo di mercato per il Milan, che si assicura le prestazioni del difensore serbo Strahinja Pavlović.Operazione chiusa con il Salisburgo, per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più 2 di bonus. Per il difensore serbo pronto un contratto pluriennale a 1,5 milioni di euro a stagione, che lo porterà a guadagnare quasi il triplo rispetto all’ingaggio percepito in Austria.

Cresciuto in patria nelle giovanili del Partizan Belgrado, Pavlović ha esordito tra i professionisti proprio con i bianconeri, il 23 agosto 2019, nel match di Superliga vinto contro il Proleter Novi Sad. Sfumato l’approdo alla Lazio per il mancato accordo economico tra i due club, nel 2020 passa al Monaco senza però lasciare traccia con i francesi. Dopo altre due esperienze poco felici con le maglie di Cercle Brugge e Basilea, il 28 giugno 2022, Pavlović si trasferisce al Salisburgo.Nell’arco di due stagioni, il difensore serbo diventa il leader della retroguardia austriaca e respira calcio internazionale, giocando la Champions League e l’Europa League. Nell'ultima stagione con il club di proprietà della RedBull ha segnato 4 gol e 3 assist in 37 partite, ricevendo però anche 12 ammonizioni e 1 espulsione.

Pavlović è un difensore centrale mancino, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. È dotato di una grande personalità e in patria è stato paragonato più volte, al connazionale Nemanja Vidić per le sue caratteristiche.

Il consiglio al fantacalcio: il serbo è il candidato numero uno per vestire la maglia da titolare nella retroguardia rossonera al fianco di Tomori. L’aggiunta di un difensore arcigno e fisico come Pavlović è ottima sulla carta, e questo intriga parecchio i fantallenatori. Tuttavia, è bene considerare come la maglia del Milan rappresenti uno step di crescita non indifferente per Pavlovic, che per la prima volta in carriera giocherà in un campionato competitivo e ostico come la Serie A. In ottica fantacalcio consigliamo il suo acquisto come un 4° slot in una lega ad 8 squadre e 3° slot nelle leghe a 10 squadre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile