Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

La Repubblica Ceca ha scelto il ct per Euro 2024: annunciato Ivan Hasek

La Repubblica Ceca ha scelto il ct per Euro 2024: annunciato Ivan HasekTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 4 gennaio 2024, 13:41Euro 2024
di Gaetano Mocciaro

La Repubblica Ceca ha nominato il commissario tecnico, che guiderà la squadra a Euro 2024. Si tratta di Ivan Hašek. Lo ha reso noto la Federcalcio con un comunicato ufficiale. Accordo fino alla fine delle qualificazioni ai Mondiali, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione ai playoff o alla fase finale.

"Considero la guida della nazionale ceca il punto più alto come allenatore. È un grande onore per me. Farò di tutto affinché la nazionale abbia successo non solo agli Europei ma ovviamente anche nelle qualificazioni ai Mondiali. Il desiderio di arrivare al campionato del mondo come allenatore è qualcosa che mi spingerà avanti ora".

Hašek, 60 anni, è reduce dall'esperienza alla guida di un'altra nazionale, quella del Libano. In passato ha anche allenato il Gabon e proprio la Repubblica Ceca, se pur per 5 partite, nel 2009. Come calciatore ha fatto parte della nazionale della Cecoslovacchia che ha partecipato a Italia '90, segnando anche un gol. Prende il posto di Jaroslav Šilhavý, che ha guidato la squadra dal 2018 qualificandola oltre che a questa edizione degli Europei anche a Euro 2020.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile