Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jorginho bocciato. Spalletti lo riprende e poi lo cambia: "Se la faccia dare, così è inutile"

Jorginho bocciato. Spalletti lo riprende e poi lo cambia: "Se la faccia dare, così è inutile"
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 10:53Euro 2024
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Iserlohn, Germania

Scelta sbagliata. Jorginho nella gara contro la Spagna è stato tra i peggiori in campo, sostituito dopo appena quarantacinque minuti. Ha toccato il pallone poco e male, è stato portato a spasso da Rodri e compagni e non è mai riuscito a dare il via a un'azione degli azzurri. Ha giocato una partita di puro contenimento, ovvero ciò che gli riesce peggio. Non a caso già dopo 85 secondi ha rischiato grosso con Rodri che su un cross di Nico Williams gli è scappato via e con un colpo di testa ha chiamato Gianluigi Donnarumma al grande intervento.

"Jorginho che se la venga a far dare. Altrimenti è inutile che giochi", ha urlato dalla panchina il commissario tecnico nel corso del primo tempo. Una frase ripresa dalla Spalletti-cam impostata da Sky decisamente eloquente, che spiega perché il CT abbia deciso durante l'intervallo di lasciarlo in panchina e di schierare Bryan Cristante.

Questo il giudizio di TMW sulla sua prestazione: Da vertice basso non ha la giusta fisicità per mettere in difficoltà il palleggio spagnolo. Pronti via e si perde Pedri che, per sua fortuna, non riesce a battere Donnarumma. Prova a intercettare le linee di passaggio spagnole, si arrabatta come può per aiutare in fase difensiva. Ma non è la sua partita. Voto: 4.5.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile