Finito il triste Europeo di De Ketelaere. Per lui soltanto due minuti nell'ultima partita
Il Belgio abbandona l'Europeo anzitempo rispetto alle previsioni e al valore nella rosa allenata dal ct italiano Domenico Tedesco. Fatale il complicato incrocio con la Francia già agli ottavi di finale di Euro 2024 e l'autogol di Vertonghen nel finale di una partita in cui non si erano registrati molti tiri in porta e che aveva visto salire in cattedra nel secondo tempo, tra gli altri, l'estremo difensore transalpino Maignan.
Una nuova, grande amarezza per una nazionale che più volte negli ultimi anni è partita per i vari tornei cui ha partecipato con i favori del pronostico, salvo poi mancare sempre l'appuntamento con la storia. Detto che in questo Europeo il Belgio non era tra le primissime pretendenti alla vittoria finale, è un'altra uscita.
L'Europeo appena terminato apparirà forse ancor più triste agli occhi di Charles de Ketelaere, che ha avuto modo di raccogliere contro la Francia i suoi primi e unici due minuti a Euro 2024. Un subentro in un finale disperato di partita, nel quale non ha potuto contribuire granché a una rimonta complicatissima. Probabilmente CDK per primo si aspettava un altro tipo di presenza agli Europei, dopo la bella stagione nell'Atalanta che ha riportato in auge il suo nome.