Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Deschamps: "Francia sempre etichettata come favorita. Thuram e Mbappé? Ognuno può dire la sua"

domenica 16 giugno 2024, 23:45Euro 2024
di Ivan Cardia

La Francia di Didier Deschamps è pronta all'esordio a Euro 2024, in programma domani sera alle 21 contro l'Austria. Il commissario tecnico transalpino ha parlato a Sky Sport: "Siamo sempre così calmi, sereni… È colpa nostra, dei giocatori, dopo quello che abbiamo fatto negli ultimi anni arriviamo sempre con l'etichetta di favoriti.

Ho guardato quasi tutte le partite: c'è un'intensità molto alta, sempre, oggi in una competizione come l'Europeo non c'è una partita facile. La qualità l'abbiamo, ma non basterà. Dovremo essere all'altezza per raggiungere gli obiettivi a partire di questa partita".

Il calcio si incrocia con la politica, dopo le parole di Thuram e Mbappé. L'allenatore che posizione ha?
"Di allenare, è già molto. Poi c'è sempre spazio per esprimere le proprie opinioni personali, è certo che in Francia c'è una situazione complicata: siamo tutti cittadini francesi, con la libertà di poter parlare. Non c'è interdizione da parte mia o di qualcuno, di non poter parlare di qualcosa. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo e sulla partita di domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile