Wolfsburg, Stroot: "Dobbiamo adattarci alla Roma. Ho come obiettivo raggiungere i quarti"
“Siamo consapevoli che la partita d’andata contro la Roma sarebbe potuta andare diversamente. Domani dobbiamo sicuramente correre dei rischi in campo e lottare per ottenere tutto o niente. Speriamo chiaramente nel meglio, sappiamo di poter vincere e dobbiamo impegnarci al massimo”. Parla così in conferenza stampa Tommy Stroot, tecnico del Wolfsburg, alla vigilia della sfida contro le giallorosse in Women’s Champions League: “uello che dobbiamo fare essenzialmente è scendere in campo. Nella partita di domani, dobbiamo essere pronte a giocare come squadra, adattandoci alle azioni che la Roma metterà in campo. - prosegue ancora il tecnico tedesco come riporta Vocegiallorossa.it - Sappiamo che vincendo potremmo riuscire a passare alla fase successiva anche se bisognerà anche vedere lo scarto dei gol, siamo consapevoli dei possibili scenari e sappiamo che fra una settimana avremo un’altra partita decisiva”.
Stroot si sofferma poi sulla squadra di Spugna: “La Roma è una squadra che sa giocare in molti modi diversi: può adottare un gioco di transizione rapido oppure essere molto aggressiva, a seconda delle situazioni. Se analizziamo più da vicino, questa squadra tende a non mantenere una costanza nei 90 minuti, alternando momenti di alto livello a momenti di calo. Per questo motivo, dobbiamo essere in grado di adattarci al loro modo di giocare e alle loro strategie, cosa che sarà sicuramente molto importante. Come ho detto, siamo preparati ad affrontare vari scenari e diversi schieramenti da parte della Roma. Il nostro obiettivo è adattarci al meglio e ottenere un buon risultato nella partita di domani”.
Infine un pensiero sull’eventuale qualificazione alla fase a eliminazione diretta: “Raggiungere i quarti è sempre stato, sin dall’inizio di questa stagione, un obiettivo personale, un obiettivo sportivo per quest’anno. È l’obiettivo che mi ero prefissato all’inizio della stagione. Lo scorso anno, nessuna squadra tedesca è riuscita a raggiungere i quarti di finale di questa competizione, e proprio per questo me lo sono posto come obiettivo. Secondo me è possibile, soprattutto con le partite che ci aspettano”.