Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025"

Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025"TUTTO mercato WEB
martedì 14 maggio 2024, 12:40Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato Lorenzo Beccarisi

"Come Nazionale abbiamo un obiettivo grande, quello di arrivare a Euro2025. Può essere un traino importante per la crescita del movimento femminile".

Il ct dell’Italia Andrea Soncin ha parlato così nel corso della presentazione di Vivo Azzurro Tv di questa mattina a Roma presso la Lanterna di Fuksas soffermandosi poi sulla crescita del movimento: "Questa esperienza che sto vivendo è fantastica, noi cerchiamo di non parlare di calcio femminile ma di calcio giocato dalle ragazze. Ci sono sogni, emozioni e sacrifici, è una passione estrema dove la persona viene sempre prima del professionista. Si parla di rispetto prima ancora di organizzazione di gioco. I club stanno investendo tanto, stanno crescendo molto e si stanno avvicinando molti appassionati. Siamo ancora in ritardo rispetto ad altri paesi, ma ci stiamo avvicinando e la possibilità che ci offre la Federazione su Vivo Azzurro è molto importante".

Spazio poi al cammino azzurro verso la Svizzera: "Come Nazionale abbiamo una grande responsabilità anche a livello di risultati perché sono sempre i risultati a spingere il movimento. Arrivare a Euro 2025 in Svizzera è fondamentale per trainare e trascinare il movimento. Le ragazze hanno ottenuto degli obiettivi importanti per la tutela e la crescita sportiva, la felicità nelle ragazze però si vive nel quotidiano, si vivono emozioni grandissime dopo ogni raduno.- conclude Soncin - È una loro conquista che noi dobbiamo portare avanti e far emergere ancor di più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile