Serie A Femminile, la 10ª giornata: c'è Roma-Milan. La Juventus ne approfitterà?
La prima giornata di ritorno della prima fase del campionato di Serie A Femminile sarà spalmata su tre giorni con il posticipo che si giocherà alle 18 di lunedì fra Sassuolo e Fiorentina. Due squadre che nel recente passato hanno lottato per le zone nobili della classifica e ora vivono momento diversi. Le viola sono infatti terze in classifica e in piena lotta per tornare in Champions League, mentre le neroverdi arrancano in coda e hanno bisogno di punti per cercare di conquistare una delle prime cinque piazze che valgono la Poule Scudetto.
Ad aprire il turno sarà invece l'Inter, in piena lotta per il terzo posto, che ospiterà una Sampdoria dal rendimento un po' altalenante nelle ultime settimane. Sempre il sabato scenderà in campo anche la Juventus che proverà a battere un Pomigliano reduce da due risultati utili consecutivi per agganciare, almeno per un giorno, la Roma.
Le giallorosse infatti saranno di scena all'ora di pranzo della domenica con un Milan che ha disperato bisogno di invertire la rotta dopo una partenza in salita e il cambio di allenatore. Il nuovo tecnico Corti ha potuto lavorare nella pausa per cercare di trasmettere le sue idee alle proprie giocatrici e c'è curiosità per vedere se già contro la Roma ci saranno novità. A chiudere infine il programma quello che a inizio anno si pensava potesse essere uno scontro salvezza: invece il Napoli è ancora fermo a zero punti mentre il Como ne ha conquistati quattordici ed è sorprendentemente quinto in classifica.
Serie A Femminile, la 10ª giornata:
Sabato 9 dicembre
Ore 12:30
Inter-Sampdoria
Ore 15:00
Juventus-Pomigliano
Domenica 10 dicembre
Ore 12:30
Roma-Milan
Ore 15:00
Napoli-Como
Lunedì 11 dicembre
Ore 18:00
Sassuolo-Fiorentina (diretta RaiSport)
LA CLASSIFICA: Roma 27, Juventus 24, Fiorentina 19, Inter 16, Como 14, Milan 9, Sassuolo 8, Sampdoria 7, Pomigliano 5, Napoli 0
Classifica marcatrici: Girelli (Juventus) 5, Viens (Roma) 5, Beerensteyn (Juventus) 5, Caruso (Juventus) 5, Thomas (Juventus) 4, Giugliano (Roma) 3, Catena (Fiorentina) 3, Giacinti (Roma) 3, Kullashi (Sassuolo) 3, Boquete (Fiorentina) 3, Greggi (Roma) 3, Martinez (Pomigliano) 3, Asllani (Milan) 3, Cambiaghi (Inter) 3, Grosso (Juventus) 3, Kumagai (Roma) 3, Linari (Roma) 3, Taty (Sampdoria) 3,