Roma, Di Guglielmo: "I quarti di Champions sono un sogno che vogliamo realizzare"
“Dovremmo fare una gara di grande maturità perché loro scenderanno in campo per un risultato solo e potrebbero esporsi tanto, quindi noi dovremmo essere brave a non sprecare le occasioni. Essere ciniche è fondamentale perché sappiamo di essere capaci nel metterle in difficoltà”. Così la terzina della Roma Lucia Di Guglielmo ha parlato nel corso della conferenza stampa alla viglia della sfida di Women’s Champions League contro il Wolfsburg: “Il nostro primo obiettivo era restare in corsa per il passaggio del turno fino a questo punto. - prosegue la classe ‘97 come riporta Vocegiallorossa.it - Ce l'abbiamo fatta, siamo qua e non vediamo l'ora di giocarcela. Come in una finale scenderemo in campo per vincere".
Spazio poi alla consapevolezza acquisita in questi anni: “Non è la prima volta che dimostriamo di potercela giocare con tutte, la gara contro il Lione ci ha dato consapevolezza e domani arriviamo alla sfida con meno paura, sentiamo di poter dire la nostra. - prosegue ancora Di Guglielmo - Sarà fondamentale restare in partita, chiaro che non pensiamo a fare i conti ma dobbiamo leggere ogni momento soprattutto nel finale. Spero che i conti li faremo alla fine".
"Mi aspetto una grande partita, lo stadio è storico ed è emozionante giocarci. Nello spogliatoio siamo serene, sappiamo l'importanza di arrivare ancora ai quarti, sarebbe una conferma per alcune e un traguardo per altre. - conclude la giallorossa - Un sogno che vogliamo far diventare realtà per continuare a scrivere la storia di questo club".