La Juve celebra Caruso: nessuna come lei in Europa. 5 gol come Bonmatì e Horan
Nei cinque principali campionati europei in corso, nessuna centrocampista ha segnato più gol di Arianna Caruso: cinque come Aitana Bonmatí, Jill Roord, Lindsey Horan e Gaëtane Thiney. La bianconera inoltre ha già eguagliato, in nove presenze in questa Serie A, lo score della precedente (cinque in 25 gare giocate) e non fa meglio dal 2021/22 (otto in 19 incontri).
Apriamo con il dato, che parla da solo e racconta lo straordinario momento di Arianna Caruso. Nell'Europa delle stelle, brilla la numero '21' delle Juventus Women. Brilla il suo talento. Un talento che, sponda bianconera, aveva ammaliato e accecato da tempo, ma che ora travalica ogni confine.
Decisiva con la Juve, 'Caru', ha si è presa sulle spalle anche la Nazionale. Con prestazioni da leader e anche con i gol: incontenibile. Nella permanenza dell'Italia nella Lega A della Nations League c'è tantissimo di suo.
I numeri parlano per lei, le prestazioni urlano. Forse è sbagliato palrare di momento d'oro, percé non è solo un momento. È solo talento che brilla.