Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Soncin: "Cresciute sotto ogni aspetto. Oggi sono mancati solo i tre punti"

Italia, Soncin: "Cresciute sotto ogni aspetto. Oggi sono mancati solo i tre punti"TUTTO mercato WEB
martedì 4 giugno 2024, 20:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Dico brave alle ragazze, hanno fatto quello che volevamo. Hanno fatto la partita e meritavano i tre punti, questa è lo spirito che ci vuole, la qualità che ci vuole". Parla così ai microfoni della Rai il tecnico dell'Italia Andrea Soncin dopo il pari per 1-1 contro la Norvegia che lascia qualche rimpianto per le occasioni non sfruttate: "I risultati a volte dipendono anche da fattori incontrollabili, ma abbiamo fatto una grande prestazione. - prosegue il ct elogiando le sue ragazze - Andiamo avanti con il prossimo turno che sarà determinante, ma questa squadra ha dato dimostrazione di forza sotto ogni punti di vista, sta crescendo di mentalità e vedere le ragazze così dispiaciute per un pari contro una squadra di questo valore significa che stanno crescendo e hanno la consapevolezza di poter vincere queste partite".

Cosa le è piaciuto di oggi?
"Oggi mi è piaciuto lo spirito e la qualità con cui hanno determinato la gara, il gioco l’abbiamo fatto noi, abbiamo tirato tanto in porta e potevamo raddoppiare poi qualche occasione la devi concedere. Le ragazze hanno fatto quello che dovevano, mancano solo i tre punti".

Vuole mandare un messaggio all'Italia di Spalletti?
"Siamo tutti a fare il tifo, a spingere, a seguire i suoi comandamenti e le sue regole perché sono validi per tutti gli italiani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile