Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia in Spagna per mettere in difficoltà le campionesse del mondo. E sperare nel 2° posto

Italia in Spagna per mettere in difficoltà le campionesse del mondo. E sperare nel 2° postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 09:00Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Ultime due gare per l’Italia in Women’s Nations League con l’obiettivo di evitare l’ultimo posto, che significa retrocessione in Lega B, e provare a strappare alla Svezia il secondo posto che significherebbe permanenza certa in Lega A. Se il primo obiettivo è quasi a un passo, e potrebbe già arrivare domani sera, per il secondo servirebbe una piccola impresa.

Le azzurre a Pontevedra, ore 21:30 diretta su Rai 2, proveranno a mettere i bastoni fra le ruote alle campionesse del Mondo della Spagna, che vincendo si qualificherebbero alla final four che mette in palio – oltre al titolo – anche due pass per l’Olimpiade di Parigi. Un’occasione ghiotta per le iberiche che vogliono giocarsi al meglio il primo match ball fra le mura amiche, ma l’Italia proverà come all’andata a tener testa a una squadra superiore e magari strappare un pari che regalerebbe una sfida più serena a Parma contro la Svizzera.

Difficile il secondo posto, a meno di una sorprendente caduta della Svezia in terra elvetica che però complicherebbe la sfida del 5 dicembre, resta da blindare un terzo posto che non vuol dire salvezza, ma spareggio con una delle seconde della Lega B. Ma ci si penserà dopo questa intensa settimana che aspetta le azzurre.

Lega A, Gruppo 4
Venerdì 1 dicembre 

Svizzera - Svezia (20:00)
Spagna - Italia (21:30)
Martedì 5 dicembre
Spagna - Svezia (19:00)
Italia - Svizzera (19:00)

Classifica: Spagna 12, Svezia 7, Italia 4, Svizzera 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile